sab 14 set | La Pazienza Arti e Libri Ferrara

Presentazione del libro "Fuori da noi. Cose, piante, città" di Giovanna Zoboli

Giovanna Zoboli e Cecilia Mutti (Direttore Editoriale di Nuova Editrice Berti) parleranno di Fuori da noi (cose, piante e città), di Giovanna Zoboli edito da Nuova Editrice Berti.
La registrazione è stata chiusa
Presentazione del libro "Fuori da noi. Cose, piante, città" di Giovanna Zoboli

Orario & Sede

14 set 2019, 18:00
La Pazienza Arti e Libri Ferrara, Via dè Romei, 38, 44121 Ferrara FE, Italia

L'evento

Sabato 14 settembre alle 18,00,

presso La Pazienza Arti e Libri, in via de' Romei 38 a Ferrara,

Giovanna Zoboli e Cecilia Mutti (Direttore Editoriale di Nuova Editrice Berti)

parleranno di

Fuori da noi (cose, piante e città), di Giovanna Zoboli 

edito da Nuova Editrice Berti.

Nati come bollettini di viaggio, notizie da nessun luogo che  compongono itinerari nella memoria, vicino e lontano nel tempo, questi  racconti sono un libero intreccio dove le esperienze personali si  mescolano alle riflessioni, guizzando continuamente dentro e fuori dai  libri. Il talento nel descrivere il mondo con parole esatte diventa  gioco così quotidiano da potersi replicare nella catalogazione sommaria  di “cose, piante, città”, e come nella lettura, anche in questo gioco ci  si sente altrove, fuori da noi, immersi nel “flusso misterioso,  impenetrabile della realtà esterna”.

Giovanna Zoboli è nata a Milano, dove vive e lavora. Insieme a Paolo Canton ha creato il marchio editoriale Topipittori,  specializzato in albi illustrati per bambini e ragazzi. Autrice di  oltre una trentina di di titoli pubblicati in Italia e all’estero, per  ragazzi e non, svolge attività di studio e formazione sui temi della  cultura rivolta a infanzia e adolescenza, attraverso incontri, lezioni,  corsi e interventi su riviste online come DoppiozeroFN, Hamelin.

Condividi questo evento