IMG_2557_edited.jpg

CHI SIAMO

La Pazienza Arti e Libri è una libreria, cui si affianca uno spazio espositivo-laboratorio, che nasce dalla passione di due storici dell’arte per i libri e l’editoria. Trattiamo prevalentemente libri usati, fuori catalogo e remainders, ma anche una selezionata scelta di nuove uscite, privilegiando il campo delle arti figurative in senso lato (pittura, scultura, architettura, fotografia, giardini, ceramica, grafica, design, illustrazione, ecc.) e la saggistica (storia, filosofia, critica letteraria). Diamo spazio anche alla letteratura di qualità e a tutto quello che di interessante ci capita di acquistare.

Proponiamo mostre di opere su carta, alle quali affianchiamo corsi sulle tecniche artistiche tenuti dagli autori e dagli illustratori che ospitiamo, e workshop sulla decorazione delle carta e il suo uso creativo. Tutto l’anno è attivo un corso di acquerello tenuto da Valentina Lapierre, a cui ci si può iscrivere in ogni momento.

Nella libreria organizziamo anche incontri, conferenze e lezioni legati ai libri, recenti e non, e al tema dell’Immagine e della Storia dell’arte.

[A lato: Clementina Mingozzi, Valentina Lapierre, ritratto in silhouette, 2019]

Compriamo libri.

 

La Pazienza Arti e Libri

di Valentina Lapierre - P. IVA IT01998210387

Modulo di iscrizione

+ 39 339 290 9140

Via dè Romei, 38, 44121 Ferrara FE, Italy

  • Facebook
  • Google Places
  • Instagram

©2019 di lapazienza.it. Creato con Wix.com