PALAZZI E GIARDINI: LA CITTA’ VISTA ATTRAVERSO L’ACQUERELLO. STORIA E PRATICA DI UNA TECNICA PITTORICA
sab 28 set
|La Pazienza Arti e Libri Ferrara
FORMAZIONE CONTINUA | CFP 20 | DAL 09.11.2019 AL 07.12.2019 | PALAZZI E GIARDINI: LA CITTA’ VISTA ATTRAVERSO L’ACQUERELLO. STORIA E PRATICA DI UNA TECNICA PITTORICA
Orario & Sede
28 set 2019, 09:00 – 26 ott 2019, 13:00
La Pazienza Arti e Libri Ferrara, Via dè Romei, 38, 44121 Ferrara FE, Italia
L'evento
"L'evento è proposto dall’Ordine degli Architetti P.P.C. di Ferrara in collaborazione con La Pazienza Arti e Libri e la Fondazione Architetti di Ferrara. Agli iscritti all’Ordine degli Architetti saranno riconosciuti n. 20 crediti formativi (*), previa registrazione obbligatoria sul sito https://imateria.awn.it e la partecipazione almeno dell’80 % della durata del corso”.
Il corso, tenuto da Valentina Lapierre, ha come obiettivo cercare di fornire agli architetti e a chi parteciperà, nuovi spunti provenienti dalla storia dell’acquerello assieme ai primi rudimenti per padroneggiare una tecnica ancora utile per chi fa progettazione. Attraverso gli esercizi pratici sarà possibile iniziare a sviluppare il proprio spirito di osservazione e di sensibilità all’uso dei colori.
Sperimentare la rapidità e la freschezza dell’acquerello vorrà dire gettare le fondamenta per l’uso di uno degli strumenti più adatti per la copia dal vero, per fissare un’idea progettuale, o per realizzare tavole più elaborate e dal forte impatto in un progetto particolare.